Apr 27, 2017 / by Studio Turismo / No Comments

I 3 Must dei siti web per Hotel

 

Cosa non può mancare nei siti web per Hotel o per una struttura ricettiva in generale?

Ciascuna pagina web del sito web deve avere un obiettivo ben preciso, che può essere: ottenere una prenotazione, ottenere una vendita, continuare la lettura in un’altra pagina, inscriversi alla newsletter, ecc. Insomma, ad ogni pagina il suo obiettivo ben definito.

Ma come deve essere strutturata la struttura di una pagina web, o meglio, quali sono gli aspetti che non possono assolutamente mancare in una vetrina digitale cosí preziosa e strategica? Vediamo una per una le caratteristiche delle pagine dei siti per Hotel.

 

1. HOME PAGE BEN ORGANIZZATA ED INTUITIVA

 

caratteristiche dei siti web per HotelLa Home deve far capire immediatamente all’utente che naviga di cosa si tratta nel sito web, cosa la struttura offre e che tipologia di vacanza ci si può aspettare. La Home è come il momento delle presentazioni, in un lasso di tempo brevissimo bisogna comunicare tutto, trovando il giusto equilibrio tra l’esprimere quello che siamo e il non eccedere. Un risultato ottimale al quale ci si arriva con l’analisi di una strategia comunicativa e di obiettivi ben prefissati!

Nulla viene lasciato al caso!

Cosa deve essere presente nella Home di un sito web Turistico?

  • la tipologia di struttura (hotel, b&b, resort, ecc.)
  • la sua ubicazione
  • la classificazione (lusso, economico, green, pet friendly, ecc.)
  • una breve panoramica dei servizi offerti alla clientela (parcheggio, wi-fi, babysitter, centro benessere, ecc.)
  • i collegamenti ai principali Social Network della struttura

 

2.DESCRIZIONE ED IMMAGINI DI QUALITÀ DELLE CAMERE 

 

Foto Camera Hotel per sito webMi crederesti se ti dico che moltissime strutture turistiche ancora oggi, nel 2017, hanno il proprio sito web privo o con una scarsa descrizione e con immagini amatoriali delle camere? Beh, credo proprio che mi puoi credere, ma non sulla fiducia ovviamente. Sono convinta che anche a te sia capitato di imbatterti almeno una volta nella vita in siti web per Hotel del genere. Se le camere sono il prodotto primario di una struttura turistica, come si fa a non curarne al dettaglio tale sezione? Se sei un albergatore, cosa aspetti rimedia! Contattaci per avere informazioni.

 

3. POSSIBILITÀ DI PRENOTARE DIRETTAMENTE DAL SITO WEB

 

I siti web per Hotel non hanno solo il compito di essere una vetrina per la struttura, ma devono soprattutto vendere! Integrare il Booking Engine all’interno del sito diventa una strategia fondamentale per far si che la struttura si possa disintermediare dalle OTA e quindi incrementare i suoi guadagni. Il Booking Engine deve essere sempre visibile in ogni pagina del sito web al fine di incentivare l’utente che naviga in rete di prenotare direttamente dal nostro sito web.

attenzione su come realizzare un sito webVuoi sapere delle chicche su alcune delle caratteristiche che deve avere un Booking Engine?

  • veloce
  • intuitivo
  • perfettamente integrato
  • deve consentire la tracciabilità delle conversioni
  • back-off facile per la struttura

 

Se sei impaziente di sapere come ti semplifichiamo la vita?: chiedi subito la tua demo gratuita e senza impegno.

Tags: