Blog

Come sopravvivere alle commissioni di Booking sulle cancellazioni delle non rimborsabili

Dal 1° novembre sono cambiate le politiche di Booking.com per le tariffe non rimborsabili. Con un avviso recapitato nell’extranet degli hotel martedì 31 ottobre, il portale ha fatto sapere che d’ora in poi addebiterà la commissione anche sulle penali applicate nel caso in cui il viaggiatore decida di cancellare la sua prenotazione. Si tratta di una scelta improvvisa, giunta con scarso preavviso, ma affatto imprevista; nei contratti sottoscritti fra Booking.com e gli hotel, il calcolo della commissione anche sulle penali delle cancellazioni era già contemplato; semplicemente, Booking non aveva mai applicato questa possibilità – a differenza di Expedia, che già da tempo…

Nov 12, 2017 / by Studio Turismo / No Comments

Le caratteristiche dei siti web per Hotel

Foto Camera Hotel per sito web

I 3 Must dei siti web per Hotel   Cosa non può mancare nei siti web per Hotel o per una struttura ricettiva in generale? Ciascuna pagina web del sito web deve avere un obiettivo ben preciso, che può essere: ottenere una prenotazione, ottenere una vendita, continuare la lettura in un’altra pagina, inscriversi alla newsletter, ecc. Insomma, ad ogni pagina il suo obiettivo ben definito. Ma come deve essere strutturata la struttura di una pagina web, o meglio, quali sono gli aspetti che non possono assolutamente mancare in una vetrina digitale cosí preziosa e strategica? Vediamo una per una le caratteristiche delle pagine dei…

Apr 27, 2017 / by Studio Turismo / No Comments

Le parole chiave contano ancora nella strategia SEO del tuo hotel?

Negli ultimi anni, i professionisti del marketing online hanno discusso a proposito dell’utilità delle parole chiave in una strategia di posizionamento nei motori di ricerca. Per cogliere il succo del discorso, occorre fare qualche passo indietro e scandagliare la storia della SEO (Search Engine Optimization). Il tag meta keywords fu introdotto nel 1995 da alcuni dei motori di ricerca allora più popolari – Infoseek e AltaVista. Compilato insieme al tag title e al meta description, tutti inseriti nel tag head del codice sorgente di una qualunque pagina pubblicata nel Web, il meta keywordsera un indicatore importante per aiutare i motori di ricerca a comprendere il contenuto delle pagine online. Nella…

Apr 22, 2017 / by Studio Turismo / No Comments

6 elementi che il sito del tuo hotel deve SEMPRE avere

Ogni hotel è unico e il suo sito Web dovrebbe riflettere questa esclusività. L’hai già sentito dire? Tutto vero, certo. Ma che tu abbia un b&b in una località fra i monti fatati o un albergo 4 stelle nel centro di Roma, devi sapere che esistono alcuni elementi che qualunque sito deve avere. Vediamo insieme quali sono. 1. Indirizzo Non c’è niente di più irritante per i tuoi potenziali ospiti che leggere frasi del tipo “siamo a 5 minuti dal centro” o “ci trovi a pochi passi dal Colosseo”. In tutte le pagine del tuo sito devi indicare nero su…

Feb 10, 2017 / by Studio Turismo / No Comments